facebook linkedin

Il benessere posturale

Da diversi anni studio l’Analisi della Postura.

Sempre più il mio interesse si è rivolto al benessere della persona nella sua globalità, approfondendo caratteristiche fisiche, psichiche, comportamentali, alimentari e molto altro.

I vari strumenti nel mio studio danno immagini importanti, semplici chiare e ripetibili, ma devono essere affiancate da consigli nutrizionali e di attività fisica. Il nostro DNA ci dà un’impronta importante alla nascita ma cambia nel tempo perché viviamo e ci consumiamo e alteriamo i nostri recettori per gli stimoli che riceviamo dall’ambiente esterno.

L’ossidazione deteriora ossa e articolazioni ed è per questo che attività fisica e alimentazione devono diventare i nostri pensieri amici.

Ecco perché parlo di BENESSERE POSTURALE: le macchine ci aiutano moltissimo a rilevare problemi, alterazioni, disfunzioni del nostro corpo (SPINOMETRIA, BAROPODOMETRIA, STABILOMETRIA, CERVICAL TEST) e grazie alla tecnologia riceviamo aiuto per migliorare il nostro stato (come con la Terapia vascolare BEMER per la Microcircolazione, la Radiofrequenza, l’ENF PHYSIO per il dolore articolare, l’applicazione di TAPING NEUROMUSCOLARI) ma rimane il fatto che dobbiamo impegnarci sempre piú a fare giusta attività fisica e fare attenzione all’alimentazione. Come ho detto nel mio ultimo libro intitolato “ESERCIZI FISICI PER IL BENESSERE”: “una buona postura farà sentire meglio e darà energia”.

Buona Postura a tutti!


Sono un insegnante qualificato GYROTONIC® Trainer


Terapia vascolare Bemer per la MICROCIRCOLAZIONE


Applicazione Taping


Radiofrequenza estetica applicata al viso:
  • Effetto lifting su viso, collo e decolleté
  • Trattamento dell’acne
  • Trattamento macchie scure della pelle
  • Pelle del viso più compatta, luminosa ed elastica
  • Distensione rughe perioculari e nasolabiali
  • Effetti immediati su rilassamenti palpebrali e zampe di gallina