facebook linkedin

Chi sono

Daniela GiacchèSono un Libero Professionista ed esercito come biologo-tecnico di posturometria, specializzato in indagini strumentali non invasive in diversi studi di Poggio a Caiano, Prato, Vernio e Forte dei Marmi.

Eseguo rilevazione ottica della superficie del tronco per valutazione posturale con immagini 3D della colonna vertebrale e del bacino. Mi avvalgo dell’uso di pedane baropodometriche e stabilometriche per la valutazione dell’appoggio plantare in statica e dinamica.

Inoltre, per favorire il benessere posturale, utilizzo strumentazioni come la radiofrequenza nel trattamento delle imperfezioni della pelle e della sua lassità (rughe, macchie, acne, ecc).

Utilizzo strumenti non invasivi per l’analisi morfologica del corpo ed ho creato un laboratorio di analisi posturale e di biomeccanica multifattoriale.

Collaboro con studi medici odontoiatrici e farmacie con programmi di screening e misurazioni strumentali per il monitoraggio, controllo e documentazione con possibilità di impiego interdisciplinare.


La mia formazione

Ho conseguito la Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Pisa.

Ho lavorato come Informatore farmaceutico per un’importante gruppo multinazionale, specializzandomi nell’ambito dei farmaci cardiovascolari, osteoarticolari, urologici, antalgici, metabolici e neurologici.

Ho frequentato corsi di specializzazione sulla postura a Milano e Siena, conseguendo nel 2010 il Diploma di Tecnico di Posturometria presso l’Università Europea di Bruxelles Jean Monnet.

Sono iscritta all’Associazione Italiana Tecnici di Posturometria (AITP) e al Registro Professionale Europeo degli Specialisti in Paramedicina.